Too much man

“Too much man” editore San Paolo, ultimo libro di Francesco Fadigati. L’autore di origini sanremesi, insegna lettere presso la scuola secondaria di primo e secondo grado. Coltiva fin da piccolo la passione per la scrittura e ultimamente si è misurato con libri di narrativa dedicati ai ragazzi.

“Too much man” è un libro nel quale ha come protagonista Jack, un ragazzo che da quasi due mesi non riesce a frequentare la scuola. Il suo mondo è la cameretta dove trascorre la gran parte della sua vita. Il giovane inventa un personaggio “Too much man” e tutto sembra andare per il meglio.

All’improvviso nella sua quotidianità avviene un imprevisto. In questo volume l’autore cerca di raccontare la battaglia che molto spesso i giovani sostengono per affrontare la vita, ma devono imparare non solo a lottare per superare le difficoltà ma come vivere l’esistenza con gioia.

Il volume affronta la difficile età dell’adolescenza e in un momento di rapidi cambiamenti, la tecnologia che si sviluppa velocemente, la a scuola diventa un luogo importante non solo per i giovani ma anche per le famiglie.

In questo volume scritto per i ragazzi si vuole far capire quanto è importante che la scuola cammini a fianco delle famiglie come a costruire un percorso dove i giovani possono camminare sicuri e con serenità.

Too much man – Francesco Fadigati – pag. 206 -euro 16.00

Condividi:

Related posts